L’Azienda Agricola De Fortuna si estende per circa sei ettari sulle colline di Frasso Telesino, nella parte più occidentale del Monte Taburno ad una quota media di 400 metri. In un territorio ricco di storia e tradizioni come il Sannio Beneventano, l’azienda De Fortuna gode dell’immenso patrimonio di esperienze tramandate da migliaia di anni e ne valorizza le qualità associando al metodo classico le più moderne tecniche enologiche.
I vigneti selezionati, con uve di Aglianico e Falanghina, rappresentano il punto di partenza di un processo che in maniera puntuale si ripropone ogni anno tra fine settembre ed ottobre. Con tre vini DOC e due IGI, la produzione d’eccellenza dell’azienda De Fortuna si distingue per la scrupolosità di un metodo che mira ad evidenziare il carattere deciso che distingue i propri vini.
Vini
Sannio DOC Aglianico "Cava Rupem", Sannio DOC Rosso "Murto", Sannio DOC Falanghina "4 moggi", Sannio rosato "Rosatum", Aglianico Beneventano "Maletiempo", Falanghina Beneventano "Finile". Servizi: degustazione libera, degustazione su prenotazione, visita vigneti, accoglienza gruppi, gruppi su prenotazione, parcheggio auto.