Lungo la storica "Appia Antica", strada consolare romana del 312 a.C. che collegava Brindisi a Roma, a due passi dalla "Lapillus miliarius", cippo militare, sulla quale era indicata la distanza dal Foro di Roma, ai piedi della piccola, ridente collina di Apollosa e a 3,5 Km dalla città di Benevento sorge "Masseria Lepore".
Tradizionale casa contadina meridionale del 1780 in pietra e tufo nero, che ha conservato il suo aspetto originario grazie ad un accurato intervento di restauro.
La struttura è circondata da 1,5 ettari di campagna verdeggiante in cui dominano un boschetto, una piantagione di ulivi, filari misti di querce, frassini, ciliegi e fiori spontanei di ogni tipo.
La Masseria è distribuita su due livelli, il piano terra è composto da salone con tipico camino della tradizione contadina e cucina/pranzo attrezzata.
Da entrambe le sale si ha l'accesso diretto all'aia in mattonacci di cotto, ombreggiata dai secolari gelsi e dal maestoso pino, dove è possibile trascorrere momenti romantici e tranquilli lontani da occhi indiscreti.
All’esterno, annesso alla struttura ,vi è un "capanno" con forno a legna, area barbecue e cucina, dove è possibile organizzare feste private all'aperto.
La masseria offre un ambiente ideale per chi ama il silenzio e i ritmi lenti della vita di campagna.