Se, come crediamo, “il vino si fa in vigna”, i nostri vigneti esprimono con ostinata determinazione questo nobile concetto: il nostro vero punto di forza, infatti, è costituito da un mix di qualità del terreno, esposizione, altitudine e cura della vigna.
Ecco i nostri vitigni: l’Aglianico del Taburno, in quantità tale da permetterci un’accurata selezione in vigna per le diverse linee di vendita e da garantirci la produzione di vini di altissimo pregio come la Riserva, le cui uve provengono da una vigna di circa settanta anni di età. Falanghina del Taburno, la cui esposizione dei vigneti ci garantisce un risultato ottimale in termini di grado zuccherino, profumi e acidità del vino senza dover fare ricorso a tagli in fase di lavorazione. Per il momento selezioniamo in esterno le vigne di Greco e di Fiano da destinare alle nostre produzioni, imponendo un severo e meticoloso disciplinare di coltura ai produttori: una volta individuati i terreni e le relative vigne, questi vengono seguiti in tutti i passaggi fondamentali fino alla raccolta che avviene sotto la nostra supervisione.
Infine, con orgoglio segnaliamo i nostri fiori all’occhiello: la Falanghina Frizzante, l’Aglianico Frizzante e il nostro pregiatissimo “Maleventum”, un brut di falanghina ottenuto con metodo charmat lungo.
Vini
Linea Classica: Aglianico Riserva, Aglianico Doc Taburno, Falanghina Doc Taburno, Fiano Doc Sannio, Greco Doc Sannio.
Linea noi beviamo con la testa: Falanghina, Falanghina Frizzante, Fiano, Greco, Aglianico, Aglianico Frizzante.
Liquori e Bollicine: Maleventum, Grappa di Aglianico, Grappa di Aglianico affinata in barrique, Limoncello.