A breve distanza dal municipale palazzo San Francesco, in pieno centro storico, si trova la casa ove è ubicato il B & B "La Terrazza del poeta".
Il nome è un omaggio dell'attuale proprietario al nonno materno, Michele Melenzio, che vi abitò fino ai primi anni sessanta, ricordato per essere stato educatore, poeta e giornalista e al quale è stata dedicata la biblioteca cittadina.
Le camere principali, con balconi, si affacciano sulla centrale via Perna; sul lato opposto, a mezzogiorno, dalla terrazza sovrastata dalla mole della trecentesca Chiesa di San Francesco, si gode un vario panorama fatto di tetti, giardini, campanili e verdi colline.
Integrata nell'abitato medievale consente agli appassionati di cogliere e di vivere, nei vari ambienti e negli spazi esterni, la particolare connotazione urbanistica dell'antico borgo.
Il B&B La Terrazza del poeta vuole essere per il viaggiatore curioso o il turista attento non un semplice luogo di pernottamento, ma un "luogo del cuore" da ricordare e ritrovare con piacere.