Fondata agli inizi degli anni 2000, l’Azienda Agricola Carmine Di Cerbo ha sede in Dugenta, ma estende le proprie coltivazioni anche in altri comuni della Valle Telesina in Provincia di Benevento.
Nel corso degli anni l'azienda si è ampliata e diversificata. L’uliveto copre circa 13 ettari di collina nel territorio di Sant’Agata de' Goti, mentre i vigneti e le coltivazioni orticole sono dislocate nei comuni di Dugenta, Amorosi e Telese Terme.
L’amore per la terra e per il territorio sannita hanno ispirato il principale obiettivo dell’Azienda Di Cerbo: valorizzare i prodotti sanniti nel rispetto delle antiche tradizioni. L’Azienda nasce, all’inizio degli anni 2000, con l’acquisto dell’uliveto che conta oltre 5000 piante di olivo delle varietà più pregiate ed autoctone: Ortice, Ortolana, Sprinia, Raccioppella per l’80% (l’altro 20% è costituito da altre piante di diverse varietà).
Inizia così la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva “Stella Maiuri”, dalle proprietà nutrizionali ed organolettiche straordinarie.
Quest’olio, dall’inconfondibile aroma, unito alle coltivazioni orticole, ha indotto la naturale produzione di squisiti ortaggi e verdure sott’olio e delle relative creme.
L'Azienda si arricchisce con la produzione di conserve come la passata di pomodori, di frutta sciroppata ed infine di marmellate e composte di frutta.
Dal 2009 la gamma dei prodotti si amplia con i vini prodotti nel vigneto di famiglia: inizia così la produzione e la commercializzazione dei vini “Lengua ‘e Femmena” e “Trebula”.