Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.
La Via Francigena nel territorio del Taburno
GAL Taburno - Regione Campania

Agriturismo Masseria Montenero

Cautano (BN)
Tipologia: 
Dove mangiare

Ristorazione - L'azienda agrituristica "Masseria Montenero" nasce nel Luglio del 2000, immersa nel verde del Taburno in un'oasi di pace dove gentilezza e cortesia si associano alla genuinità dei prodotti di produzione propria basata su piatti semplici e tradizionali, ma ricchi di sapori.

Fra le specialità gastronomiche citiamo la pasta fatta in casa dalla Signora Anna e dalle sue collaboratrici dedite a far assumere ad essa varie forme come i cavatelli ai quali accoppiamo un sugo speciale quale pancetta e salsiccia, ricavate dall'allevamento proprio di suini che danno origine a prosciutti, capicolli e insaccati vari di ottima qualità.
Un altro piatto tipico sono le tagliatelle ai funghi porcini raccolti sui monti appartenenti al Parco del Taburno.

I prodotti aziendali in vendita sono olio, vini, salumi di ogni genere, conserve, sott'olii e, esclusività della casa, l'amaro digestivo "Masseria Montenero". 
Inoltre l'azienda mette a disposizione un parco gioco per bambini, visite agli animali domestici e sono possibili escursioni ambientali tutto a cura del proprietario Ferretta Domenico.

Indirizzo: 
Contrada Maione
82030 Cautano BN
Telefono: 
0824.888357
380.3277832

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

© 2014 Cammini Storici Italiani - PRIVACY POLICY
social