Nel cuore verde del Parco Nazionale del Gargano, a 870 metri dal livello del mare, sorge l'agriturismo Le Chiancate, una splendida oasi naturale di 50 ettari, lontana dal caos e dal traffico cittadino, nel quale rilassarvi e godervi un paesaggio straordinario.
Questo agriturismo offre ai suoi ospiti appassionanti percorsi naturalistici, con sentieri ed itinerari adatti agli amanti del trekking e della natura, da percorrere in mountain bike, a piedi, oppure a in quad. Particolarmente affascinanti i cammini con i cavalli, ai quali sono stati destinati i tratturi ed i tragitti delle vecchie mulattiere che in passato venivano utilizzate per la transumanza del bestiame. Intorno all’agriturismo inoltre si trovano oltre 40 Km di percorsi off road, da percorrere con il fuoristrada, per un’avventura che vi toglierà letteralmente il fiato, fra viaggi e scoperte in una natura selvaggia e incontaminata.
La struttura è ampiamente attrezzata, adatta per ospitare scolaresche, impegnate in gite didattiche, famiglie alla ricerca dell’avventura e di una sana alimentazione, ma anche coppie e gruppi di giovani alla che vogliono scoprire nuove emozioni e un diverso tipo di divertimento.
A rendere tutto ancora più suggestivo gli scenari del Gargano, con paesaggi vergini e meravigliosi, che conquisteranno il vostro cuore.
Come raggiungerci
L’agriturismo le Chiancate è facilmente raggiungibile partendo dai centri più importanti della Puglia, come Vieste, che si trova a circa 60 Km, San Giovanni Rotondo, a 15 Km, Monte Sant'Angelo a 25 Km e la Foresta Umbra, il polmone verde che si trova a soli 40 Km di distanza