Una grande tradizione da cinque secoli.
La famiglia Mustilli giunge a Sant’Agata de' Goti all’inizio del ‘500.
“La cultura del vino si intreccia da sempre con la storia familiare come ancora oggi documentano le straordinarie cantine scavate nel tufo sotto il palazzo di famiglia dove vengono invecchiati vini pregiati.”
L'azienda agricola Mustilli nasce nel 1960 con Leonardo e Marilì che reimpiantano i vigneti di famiglia con le uve autoctone della Campania, decisi ad intraprendere e proseguire l'antica tradizione familiare sulle colline di Sant'Agata de' Goti.
Da allora la produzione dei vini Mustilli è ottenuta dalle uve doc coltivate con amore e passione, il Greco e la Falanghina, il Piedirosso e l'Aglianico: una produzione che si è incrementata nel corso degli anni senza trascurare la qualità.
L'azienda offre ospitalità nel centro storico di Sant'Agata nella dimora storica di famiglia ed organizza eventi, serate musicali, soggiorni con degustazioni e corsi di cucina.
È possibile la visita guidata con degustazione delle cantine storiche scavate nel tufo a 15 mt di profondità dove il grande vino Aglianico Cesco di Nece è in affinamento in botti di rovere.
Offrire prodotti naturali e salvaguardare la produzione tipica locale sono il focus delle attività aziendali. Diffondere la cultura del cibo verso una conoscenza delle cose buone della terra alla ricerca di uno stile di vita sano.
Prodotti
Vini, olio, conserve, confetture, cosmesi.
Servizi offerti
Degustazione su prenotazione, visita vigneti, accoglienza gruppi.