Siamo una giovane azienda, nata nel 2000. Siamo molto conosciuti nel nostro circondario. Vogliamo ampliare la nostra clientela, 'vendendo' una risorsa da noi ancora disponibile: la natura del Gargano. La nostra impresa si estende per 10 ettari, dei quali 8 coltivati ad oliveto e 2 ad orto irriguo.
Da noi potrai degustare piatti tipici locali, preparati con ingredienti selezionati e genuini da colture ed allevamenti di famiglia, quali sott'oli, pancotto, specialità a base di carne, formaggi, pasta, sughi....
Per gruppi numerosi ti consigliamo di prenotare, in modo che noi possiamo preparare le pietanze da te preferite.
Nella nostra azienda viene prodotto Olio Extra Vergine di Oliva. Le olive, colte a mano, vengono denocciolate prima di essere frante e centrifugate, secondo la normativa di spremitura a freddo. Si ottiene così un superbo olio extravergine di oliva con bassissima acidità dal sapore fruttato e profumo intenso.
Potrai effettuare escursioni guidate a piedi nel bosco, dove si potrai ammirare la macchia mediterranea, ed una piscina a circa 300 mt sul livello del mare usata anticamente per la raccolta dell'acqua piovana risalente al XVIII secolo. Guardando all'orizzonte potrai ammirare il panorama dell'Alto Tavoliere, potrai vedere le cave di marmo di Apricena e le geometrie dei campi coltivati ad ulivo e vite.
Perché Iancuglia?
La denominazione deriva dal latino: Iani Cuna e cioè culla di Giano, a testimonianza di un antichissimo culto pagano del dio Giano.