Gal Gargano
Lo “Sperone d'Italia” circondato dal Mare Adriatico

Masseria Calderoso Agriturismo - Casa Sollievo della Sofferenza

Borgo Celano (FG)
Tipologia: 
Dove dormire

La Masseria Calderoso è situata sulla Strada Provinciale 26, che collega Borgo Celano a Foggia, al km. 8, alle pendici del promontorio del Gargano.
Per raggiungere la Masseria Calderoso è conveniente utilizzare un mezzo proprio oppure prendere un autobus da Foggia o da San Marco in Lamis.

Chi visita l'Agriturismo ha una doppia garanzia. La prima è quella di assaggiare sapori tipici della tradizione garganica: semplici, unici e genuini. La seconda è quella relativa ai prodotti che provengono tutti dalla nostra terra, sono biologici e di primissima qualità. Prima di tutto: l'olio.
L'agriturismo è immerso in un uliveto di 71 ettari da cui viene prodotto un olio extravergine di oliva attraverso un processo rigorosamente biologico. Per garantire in maniera rigorosa questo aspetto facciamo tutto noi: dalla coltivazione alla raccolta e persino la spremitura e l'imbottigliamento. Chi viene presso il nostro agriturismo potrà visitare anche il nostro frantoio.

Le carni e i latticini che utilizziamo nel nostro agriturismo provengono tutti dall'azienda agricola Posta La Via. Questa fattoria, facente parte dell'Opera di Padre Pio da Pietrelcina, suddivide la sua attività in tre settori: agricolo, zootecnico e caseario. Il primo provvede alla coltivazione - in regime biologico - dei foraggi utilizzati per l'alimentazione del bestiame. Gli altri due producono la carne e i derivati del latte che utilizziamo nell'Agriturismo e in tutte le strutture della Casa Sollievo della Sofferenza.

 

Indirizzo: 
Strada Provinciale 26, Km 8
71014 Borgo Celano FG
Telefono: 
0884.450910
348.7638937

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

© 2014 Cammini Storici Italiani - PRIVACY POLICY
social