L’ostello dispone di posti letto distribuiti in 4 camere. I servizi sono completi e dotati di tutti i comfort.
Il portico e il giardino si affacciano sulla verdissima Valle del Foro, dove proponiamo belle passeggiate nei boschi, nelle grotte e lungo il limpido fiume Foro. Non è raro essere sorvolati da poiane, sparvieri e falchi pellegrini mentre si pranza all’aperto.
La struttura sorge alla sommità del borgo medioevale di Pretoro, in splendida posizione panoramica sulla valle del Foro. Il portico, ricco di gerani e piante grasse, è il luogo ideale per gustare (in estate!) le nostre pietanze. Il giardino, dove organizziamo laboratori didattici, giochi e avvincenti match di pallavolo, è anche luogo di relax e risulta ideale per chi viaggia con cani al seguito che qui avranno spazio per muoversi in compagnia di Lilla e Pepe.
I saloni sono ampi ed adatti ad ospitare gruppi, a svolgere laboratori didattico – scientifici, giochi ed animazione. L’angolo audiovisivi è completo di tutte le dotazioni multimediali, compresa la connessione ad Internet con il Wi-fi. Nel salotto è possibile rilassarsi davanti al nostro acquario e leggere una vasta scelta di libri a disposizione, oltre a riviste italiane ed internazionali dedicate all’ambiente, alla cultura, alle scienze e al territorio.
La mensa, con il suo accogliente camino, invita a sedersi per gustare i piatti della tradizione abruzzese preparati dalle sapienti mani di Catia e Silvana.
Le camere sono accoglienti e presentano varie soluzioni di capienza, con la possibilità di variare il numero di posti con i letti “a castello”. I servizi sono completamente accessoriati e completi di supporti per i disabili.
Per giocare abbiamo a disposizione un calciobalilla, un tavolo da ping-pong ed un rupestre campo da pallavolo allestito nel nostro giardino. Per i più sedentari o stanchi, tanti giochi di società.